Insieme senza muri riprende le attività

Home / Appuntamenti / Insieme senza muri riprende le attività
 Carissime e carissimi,

Dopo le attività riprendono le attività del Comitato Insieme Senza Muri e le prossime settimane saranno dense di impegni.

Vi segnaliamo innanzitutto che il Comitato sta organizzando un pullman da Milano per partecipare insieme alla Marcia per la pace Perugia – Assisi che si terrà il prossimo 7 Ottobre: in un momento in cui è particolarmente importante fare rete e sentirsi parte di una comunità, la Perugia – Assisi rappresenta una straordinaria occasione di incontro e testimonianza.

La partenza è prevista per le 00:30 della notte tra il 6 e il 7 ottobre e il rientro per le 23:30 circa sempre del 7. Il costo per partecipante è di 40 E. Chi fosse interessato ad unirsi a noi può rispondere a questa email (info@insiemesenzamuri.it) per prenotarsi o per maggiori informazioni, con chi si organizza autonomamente o parte di altre località invece speriamo di ritrovarci in tanti a Perugia.

 

Vi segnaliamo anche che per il prossimo 19 e 20 Ottobre stiamo organizzando a Milano al Teatro dell’Elfo un incontro che abbiamo chiamato “La Casa è Comune“: Sarà una due giorni in cui, insieme a tanti ospiti e col contributo, auspichiamo, di molti di voi ragioneremo insieme su inclusione, casa, povertà, diritti e riscatto sociale. Presto vi daremo i dettagli del programma e delle modalità di partecipazione ma intanto iniziate a segnare l’appuntamento in agenda.

 

Vi ricordiamo inoltre che è ancora possibile firmare per l’Iniziativa dei cittadini europei (ICE) Welcoming Europe. Per un’Europa che accoglie, uno strumento di iniziativa popolare con cui i cittadini europei chiedono alla Commissione Europea di agire per decriminalizzare la solidarietà, creare passaggi sicuri per i rifugiati, proteggere le vittime di abusi e violazioni e garantire accesso alla giustizia.

E’ possibile firmare on-line, in pochi minuti, qui, inserendo alcuni dati personali e gli estremi della carta d’identità o del passaporto.

 

Vi segnaliamo infine la manifestazione Intolleranza zero organizzata per domenica 30 settembre alle 15 in Piazza Duomo (lato Arengario) a Milano organizzata da ANPI, ANED e I Sentinelli.

Un caro saluto a tutte e tutti

Il Comitato Insieme Senza Muri

 

Image